strumenti da laboratorio

diagnostica

 

strumenti di intervento

dentalflyassistance

 

Text Size

LE ESIGENZE DELLA SALA OPERATORIA ODONTOIATRICA

Il criterio di scelta di una lampada scialitica per la Sala Operatoria in Odontoiatria deve tenere conto delle specifiche esigenze del Professionista.

• Dimensioni del campo operatorio
La lampada deve essere adeguata al campo operatorio, onde evitare eccessivi riflessi di luce,
causati da strumenti posizionati nelle immediate vicinanze.

• Intensità di luce adeguata
È consigliabile poter contare su lampade in grado di garantire un minimo di 40.000 lux, fino a 130.000 lux, qualora necessiti una maggiore risoluzione. Riduzione massima dell’ombra. È la capacità della lampada di orientare il fascio luminoso attorno ad eventuali ostacoli. L’eliminazione totale dell‘ombra non è possibile e non è neppure interessante ottenerla, in quanto l’immagine perderebbe in tridimensionalità, rendendo più difficile la profondità visiva e creando difficoltà operative.

• Riduzione massima del calore
È necessaria per il comfort sia del chirurgo, sia del paziente. L’eccessivo calore può agire sulla ferita, tendendo ad asciugare i tessuti.

• Temperatura di colore della luce
È una delle caratteristiche fondamentali. In conservativa é necessario rilevare al meglio iI colore dei denti. Per questa esigenza la lampade del riunito hanno una temperatura di 5.000 - 5.500 °K. Diversamente in chirurgia, per il miglior controllo dell‘irrorazione dei tessuti occorre un più basso grado Kelvin, idealmente attorno ai 4300 °K.

scarica catalogo offerte Dental Fly

Showroom

formazione DentalFly

ospitalita corsisti

swident

faro

durr dental

trident

doctor smile

gcomm

Website Concept | Studio Musaio Sabato